Esiste un trattamento chiamato sbiancamento dentale professionale, che permette di rendere i denti più luminosi e bianchi. Chi non ha mai desiderato avere i denti più bianchi? È un desiderio molto comune perché un sorriso più bianco ci rende più belli e ci fa apparire più giovani. Il colore dei denti, infatti, è determinato dalla genetica, ma con il passare del tempo i denti assorbono pigmenti dal cibo, dalle bevande e dal fumo, macchiandoli e alterandone il colore. Lo sbiancamento dentale professionale può correre in nostro aiuto. Scopriamolo insieme!
Sbiancamento dentale professionale: come funziona?
Come ti abbiamo anticipato, lo sbiancamento dentale professionale è una procedura odontoiatrica che permette di migliorare il colore dei denti, rendendoli più bianchi e luminosi. Questo trattamento utilizza l’ossigeno, che, a contatto con il dente, disgrega le molecole responsabili dell’alterazione cromatica.
A seconda della tecnica utilizzata possono essere utilizzati prodotti che possono avere diverse concentrazioni di perossido di idrogeno e di carbammide.
Quali sono i vantaggi dello sbiancamento dentale professionale?
Il più grande vantaggio che questo trattamento porta con sé è quello estetico. Rendendo il tuo sorriso più luminoso e bianco, ti permetterà di sentirti più a tuo agio e aumenterà la sicurezza in te stesso. Vediamo ora quali sono gli altri vantaggi che questo trattamento porta con sé:
- è un trattamento rapido, che ti permette di vedere i risultati fin da subito, risultati che miglioreranno nei giorni successivi.
- È un trattamento sicuro: infatti non rovina lo smalto dei denti se eseguito da professionisti e con materiali di alta qualità, a differenza delle tecniche “fai da te”.
- Non è un trattamento doloroso.
Quali sono le controindicazioni di questo trattamento?
Lo sbiancamento dentale professionale non ha particolari controindicazioni, ma è sempre necessario verificare tramite una visita approfondita che la persona su cui viene eseguito sia idonea. È poi fondamentale utilizzare prodotti certificati. Pur non essendo un trattamento doloroso, potrebbe tuttavia provocare un’ipersensibilità dei denti nei giorni successivi al trattamento: un effetto collaterale del tutto transitorio che sparirà nel giro di qualche giorno.
Lo sbiancamento dentale professionale, infine, ha effetto solo sui denti naturali.
Niente errori grazie allo spettrofotometro
Nel nostro studio ci avvaliamo di uno strumento chiamato spettrofotometro, che utilizziamo prima dell’esecuzione dello sbiancamento dentale professionale. Si tratta di una tecnologia che ci permette di creare una mappatura del colore dei denti del paziente, e rileva in maniera precisa il colore di ogni singolo dente. Ottenendo così un’analisi oggettiva del colore dei denti, riduciamo al minimo la possibilità di commettere errori e riusciamo a misurare i risultati ottenuti tramite lo sbiancamento dentale professionale.
Insomma, lo sbiancamento dentale professionale è un trattamento efficace e sicuro, che permette di ritrovare un colore dei denti più bianco e smagliante a coloro che non si sentono a proprio agio con il colore del proprio sorriso o semplicemente a chi desidera donargli maggiore luminosità.
Per maggiori informazioni sullo sbiancamento dentale professionale non esitare a contattarci!
Seguici su Facebook per rimanere aggiornato!